di Daniel McAdams (da The Ron Paul Institute, 14 marzo 2014)

Il senatore John McCain è furioso con il presidente Obama. La bellicosità del presidente su un pezzo di terra relativamente insignificante lontano più di 5000 miglia minaccia non solo la nostra economia in stato terminale ma in effetti minaccia di scatenare la terza guerra mondiale; nonostante questo McCain continua a giudicare il presidente debole e arrendevole. Dovremmo già essere in guerra, che diamine!

Quanto meno una manifesta guerra per conto di altri, si intende.

Oggi McCain ha rilasciato una dichiarazione nella quale attacca il presidente Obama per aver, a quanto si dice, rifiutato una richiesta del primo ministro ucraino Arseniy "Yats" Yatsenyuk, installato da colpo di stato, per forniture di armi, munizioni e supporto ai servizi di intelligence.

Senatore McCain:

Gli Stati Uniti non dovrebbero imporre l'embargo alle armi per un paese vittima di aggressione. La Russia di Putin ha invaso l'Ucraina e sta pianificando l'annessione della Crimea. Forze russe si stanno ammassando sul confine ucraino, facendo crescere il timore di un crescente intervento militare. Ora è il momento di mostrare al governo e alla gente dell'Ucraina che gli Stati Uniti sono con loro nell'ora del maggior bisogno.

Sia chiaro ai lettori: McCain sta chiedendo forniture di armi da usare per attaccare l'esercito russo.  McCain vuole vedere soldati russi uccisi con armi e intelligence di guerra forniti dal governo degli Stati Uniti. Questo vi fa sentire al sicuro?

McCain vuole che Obama dia il via alla terza guerra mondiale.

------------

Nota: Già nel 2008, all'epoca della campagna presidenziale, era abbastanza chiaro che McCain soffre di una (lieve?) forma di demenza senile. Fu allora che, tra tutto il resto, disse tutto felice la memorabile frase "potremmo stare in Iraq anche cento anni".  Nulla di male nella demenza senile, ma è mai possibile che McCain sia ancora lì al cuore della politica estera americana? Non è da solo un segno sufficiente che c'è qualcosa di estremamente patologico nel modo in cui i cittadini dell'occidente accettano qualunque cosa? MM