di Chris Rossini (TargetLiberty, 8 novembre 2014)

Come sarebbe se i politici fossero obbligati a portarsi dietro un interprete libertario?

I politici amano inventare leggi, quindi che diamine... facciamone una nuova legge. Tutte le volte che un politico parla, un libertario (che ha acconsentito a dare volontariamente il suo tempo) è là ad analizzare la verità contenuta in quello che dice.

Sì, è vero, molti sostenitori di figure politiche non sono affatto interessati alla verità e si offendono rabbiosamente ogni volta che la sentono, ma ci sono a sufficienza persone brillanti che sarebbero portate a ripensare le loro idee correnti.

Vi mostro come funziona.

Tweet di David Cameron (@David_Cameron), 8 novembre 2014:

E' giusto che le vedove di guerra che si risposano possano mantenere la loro pensione. Ero determinato a renderlo realtà e ora posso annunciare che lo faremo.

Allora, quando Cameron rilascia questa dichiarazione, immediatamente dopo un buon libertario britannico (il quale ora è, per legge, parte dell'entourage di Cameron) analizza la verità in essa:

"Signore e signori, quello che il Primo Ministro sta dicendo è che uno dei vantaggi di arruolarsi nell'esercito è una pensione in denaro.

Ora, tenete presente che i membri dell'esercito sono addestrati dal governo a sparare ad altra gente. Ciò è più barbaro di quanto possiate immaginare, e non dovrebbe esistere. Ma esiste davvero, ed è pagato con i soldi che guadagnate voi.

Una pensione significa che, alla fine di uno sventurato periodo di barbarie, i cittadini britannici dovranno ancora lavorare per guadagnare soldi che saranno rubati dal governo britannico (cioè presi dai cittadini con il loro consenso o meno) per darli a chi è stato membro dell'esercito.

Nel caso che un soldato britannico muoia, il governo britannico continua a trasferire denaro alla vedova. In altre parole, non c'è bisogno di solidarietà privata e volontaria. Il trasferimento governativo continua.

Il Primo Ministro ha deciso ora di fare un ulteriore passo. Se la vedova sposasse qualcun altro, nonostante questo il governo britannico manterrà i trasferimenti di denaro alla vedova.

Non sono sicuro di cosa succede se la vedova sposa un altro militare e anch'egli dovesse perire tragicamente. La vedova avrebbe due pensioni perpetue?

Non sono sicuro, inoltre, che il Primo Ministro capisca che si crea un incentivo per le donne a sposare membri dell'esercito. Tuttavia, sulla base di mie precedenti traduzioni, il Primo Ministro (sopra ogni altra cosa) apprezza davvero il vostro voto e il vostro supporto.

Come vedete, richiede un po' di tempo analizzare un paio di frasi politiche. Sono veramente grato ai pochi di voi che sono rimasti in zona ad ascoltare.

Per concludere, una società fondata sulla Libertà rispetterebbe un principio di non-aggressione. Nessuno può aggredire un altro essere umano. Solo l'uso difensivo della forza è permesso. Se questo principio fosse rispettato, non ci sarebbe bisogno di questa traduzione.

Innumerevoli persone sarebbero ancora vive, oppure le loro vite sarebbero finite in passato in modo più pacifico e dignitoso.

Se state contemplando l'idea di arruolarvi nell'esercito britannico... per favore non fatelo. State con noi, e con la vostra famiglia. Fate qualcos'altro che sia pacifico. Andate a parlare con ex militari. Se riuscite a conversare con un numero sufficiente di loro, scoprirete in fretta che la guerra è l'esatto opposto di come è dipinta dalla BBC.

Dedicate un po' di tempo a pensarci."

You have no rights to post comments