di Chris Rossini (da TargetLiberty, 11 ottobre 2014)

La campagna #RaiseTheWage di Obama continua a dilagare. Come al solito, domanda e offerta sono gettate da parte per far posto a banalità come "nessuno con un lavoro full-time dovrebbe mai trovarsi a dover crescere una famiglia in povertà".

Il ruolo della Federal Reserve è totalmente ignorato, così come sono ignorati i destini di chi è senza esperienza, degli adolescenti e dei poveri. Il fatto che la legge li costringerà ad essere disoccupati viene taciuto.

Obama dice che:

"L'America dovrebbe essere per sempre un posto in cui il vostro duro lavoro è ricompensato."

Stupidaggini!

  • Dovrebbe essere ricompensata una persona che lavora duro tutto il giorno cercando di convincere la gente ad adottare il socialismo? 

  • Dovrebbe essere ricompensata una persona che lavora duro per orchestrare la prossima disastrosa guerra americana?

  • Dovrebbero essere ricompensati i palpeggiatori della TSA? Sono sicuro che vi diranno che "lavorano duramente".

  • Se qualcuno lavora duro per riportarci ai cavalli da tiro, o ai calamai, dovrebbe essere ricompensato?

La maggior parte dei nuovi prodotti e delle nuove attività sono fallimenti, nonostante tutto il lavoro duro che vi è dedicato. Pensate che i dipendenti Microsoft non abbiamo lavorato duro su Zune? Sono sicuro che fino al momento in cui Blockbuster Video ha chiuso 9000 negozi vi fossero persone in abbondanza che lavoravano 15 ore al giorno.

Nel mondo reale non è il "duro lavoro" che viene ricompensato.  Ciò che viene ricompensato è l'aver soddisfatto i più urgenti desideri dei consumatori. Qualche volta (e questo disturba seriamente quelli che vogliono impicciarsi) è molto facile. Non è richiesto alcun lavoro duro.

Quando qualcuno ti paga volontariamente per aver soddisfatto uno dei suoi desideri urgenti, sei ricompensato. Sei uno dei buoni. Non stai sprecando risorse scarse, le stai utilizzando in modo efficiente.

Non fraintendetemi, il "lavoro duro" può essere eccellente per formare il carattere e per costruire disciplina e buone abitudini. Tuttavia, non è il fattore chiave per accumulare "ricompense".

Soddisfare le necessità urgenti degli altri esseri umani è di primaria importanza. Se il duro lavoro è diretto nel modo giusto a far succedere questo, allora le ricompense giungeranno più velocemente di quanto siate in grado di gestire.

You have no rights to post comments