di Chris Rossini (da TargetLiberty.com, 9 ottobre 2014)

A quanto pare siamo prossimi alla teatrale stagione dei "sequestri" ancora una volta. Lo sapete, è quel periodo in cui il governo finge di "chiudere". Comunque si tratta di uno spettacolo avvincente, con i Repubblicani e i Democratici che mettono in scena le loro migliori simulazioni di wrestling professionale. E in più i burocrati si fanno un po' di ferie pagate.

Antiwar.com scrive sul singolo dipartimento che non deve mai subire neanche un centesimo di tagli (neppure ipoteticamente):

...dopo una riunione al Pentagono, il presidente Obama ha avanzato l'idea che il Congresso debba completamente abbandonare persino la pretesa di "sequestri" riguardo alle spese militari, dicendo che i parlamentari devono prevenire i "tagli draconiani" richiesti.

Anche solo il fatto che siano citati "tagli draconiani" mostra quanto questa farsa sia davvero comica. A questo punto tutti abbiamo visto i grafici, vero?



La situazione è talmente brutta che, persino se ci fossero "tagli draconiani", ammonterebbero a meno di un buffetto. Ma il gioco a quanto pare va avanti.

Il Pentagono è uno dei lati affilati dalla spada a doppio taglio dell'Impero Americano. L'altro lato appartiene al finanziatore: la  Federal Reserve.

-------
Nota [MM]
Se ci si riflette un attimo, questo grafico da solo è in grado di spiegare un sacco di cose che troviamo scritte sui giornali.

You have no rights to post comments