di Daniel McAdams (da Ron Paul Institute, 2 settembre 2014)

Ormai da diverse settimane stanno cadendo bombe americane sull'Iraq e un attacco contro la Siria è in corso di pianificazione. Al summit NATO in Galles di questo fine settimana, è stato concordato di posizionare migliaia di soldati sul confine con la Russia per essere pronti ad un attacco in tempi immediati.

Sembra solo ieri che gli Stati Uniti conducevano ancora un altro attacco in Pakistan .. oh aspettate, era solo ieri!

Ma lo sapevate che gli Stati Uniti stanno attaccando anche l'Africa su base continua?

Ieri, verso sera, forze statunitensi hanno condotto un attacco su coloro che secondo i proclami degli Stati Uniti sarebbero militanti Shebab collegati ad al-Qaeda in Somalia. Questi piccoli gruppi stanno combattendo contro il regime appoggiato dagli Stati Uniti in Somalia, il che è sufficiente a far guadagnare loro continui attacchi con i droni da parte di Washington. L'idea che un piccolo, localizzato movimento islamista in posti come la Somalia costituisca una minaccia per gli Stati Uniti è difficile da comprendere.

E' anche difficile comprendere come l'amministrazione Obama possa avere alcuna giustificazione legale per attacchi aerei in Africa. Il Congresso ha forse dichiarato guerra alla Somalia? Nonostante questo, l'infinita guerra globale degli Stati Uniti continua....

You have no rights to post comments