La "crisi" nordcoreana è orchestrata a Washington. La Corea del Nord è stata in guerra l'ultima volta negli anni 1950-53. La Corea del Nord non ha attaccato né invaso nessuno negli ultimi 64 ani. La Corea del Nord non ha la forza militare per attaccare alcun paese protetto dagli USA, come la Corea del Sud e il Giappone. La Cina non permetterebbe alla Corea del Nord di far scoppiare una guerra.

Allora perché questa demonizzazione della Corea del Nord da parte delle presstitute e dell'amministrazione Trump?

Si tratta della stessa ragione alla base della demonizzazione dell'Iran. La "minaccia iraniana" è stata una macchinazione usata come copertura per mettere basi con missili anti-balistici sui confini della Russia. I missili anti-balistici (ABM) sono progettati per intercettare e distruggere ICBM (missili balistici intercontinentali) armati con testate nucleari, per impedire che raggiungano l'obiettivo.

Washington ha affermato che le basi anti-ABM non erano dirette alla Russia, bensì servivano a proteggere l'Europa contro missili ICBM iraniani. Gli indifferenti e noncuranti americani possono averci creduto, ma i russi sicuramente no, dal momento che l'Iran non ha né ICBM né armi nucleari. Il governo russo ha fatto capire chiaramente che la Russia capisce che le basi americane sono dirette a prevenire una ritorsione russa contro un attacco iniziato da Washington.

Anche il governo cinese non è stupido. La leadership cinese capisce che la ragione alla base della "crisi" nordcoreana è fornire copertura a Washington per posizionare missili anti-balistici vicino al confine cinese.

In altre parole, Washington sta creando uno scudo contro una ritorsione nucleare sia dalla Russia sia dalla Cina a seguito di un attacco nucleare americano contro quei paesi.

La Cina ha replicato più duramente alle intenzioni americane di quanto abbia fatto la Russia. La Cina ha richiesto l'immediato stop allo schieramento di missili in Corea del Sud.

Per mantenere confusi gli americani, ora Washington si riferisce ai missili anti-ABM come THAAD, Terminal High Altitude Area Defense. La Cina capisce bene che la THAAD non ha assolutamente nulla a che fare con la Corea del Nord, che confina con la Corea del Sud e per la quale quindi non avrebbe senso attaccare la Corea del Sud con ICBM.

La THAAD in Corea del Sud è diretta contro la possibilità di ritorsione della Cina. Fa parte dei preparativi di Washington per attaccare con armi nucleari sia la Russia che la Cina con conseguenze minime negli Stati Uniti, sebbene l'Europa sarebbe certamente distrutta, in quanto THAAD o missili anti-ABM sono inefficaci contro i missili cruise nucleari russi e contro l'aeronautica russa.

Però nessun impero si è mai preoccupato della sorte dei suoi vassalli, e Washington non è interessata alla sorte dell'Europa. Washington è interessata solo alla sua egemonia sul mondo.

La domanda è: ora che la Russia e la Cina capiscono che Washington si sta preparando a un attacco nucleare preventivo contro di loro per rimuovere i due vincoli al comportamento unilaterale di Washington, i due paesi se ne staranno seduti ad aspettare l'attacco?

Voi cosa fareste?


Originale su PaulCraigRoberts.org.

--------------------

You have no rights to post comments