presepe famiglia
Ripropongo quest'anno alcuni articoli 'natalizi' tradotti gli anni scorsi. Per me sono bellissimi.

Innanzitutto, il classico di Natale di Lew Rockwell: la storia di Betlemme dal punto di vista dell'iniziativa privata nella nascita e vita di Gesù:

Lew Rockwell: Betlemme e l'imprenditoria

Paul Craig Roberts, qualche anno fa, in occasione del Natale scrisse alcune riflessioni su tradizioni cristiane e individualismo:

Paul Craig Roberts: Il più grande regalo per tutti

Un bellissimo e sorprendente articolo di Bill Sardi, sul perché oggi dovremmo credere che Gesù era il Figlio di Dio profetizzato, osservando la sua vita con gli occhi di un medico e anche di uno scettico:

Bill Sardi: È nato per noi un salvatore in questo giorno a Betlemme

Infine un articolo su tutta la vita di Gesù, mostrando come dalla nascita alla morte il ruolo dello Stato fu sempre contro di lui:

Paul Green: Gesù e lo Stato

Update (25/12/18): come atteso, anche quest'anno Rockwell ha pubblicato il suo articolo; in occasione del Natale, ha aggiunto un altro classico che periodicamente ripresenta, un Joe Sobran eccezionale. Ogni occasione è buona per rileggerlo. Direi che sia l'articolo più importante su questo sito; poche frasi che possono cambiare la vita. Aggiungo il link in questa lista.

Joe Sobran: L'uomo tuttora odiato

Già che ci siamo, aggiungo anche questo, scritto a Natale da Joe Sobran con riflessioni che sono più che mai attuali su chi vuole eliminare i "simboli cristiani":

Joe Sobran: Resistere a Gesù

Buon Natale!

----------------

You have no rights to post comments