Bionic Mosquito (LewRockwell.com, 16 marzo 2017)

 Allora Gesù fu condotto dallo Spirito nel deserto per esser tentato dal diavolo. - Matteo 4:1

Dopo non esser riuscito a tentare Gesù con un paio di offerte ingannevolmente innocue, il diavolo andò fino in fondo: dominio su tutti i regni del mondo:

Di nuovo il diavolo lo condusse con sé sopra un monte altissimo e gli mostrò tutti i regni del mondo con la loro gloria e gli disse: «Tutte queste cose io ti darò, se, prostrandoti, mi adorerai». Ma Gesù gli rispose: «Vattene, satana! Sta scritto: Adora il Signore Dio tuo e a lui solo rendi culto». Allora il diavolo lo lasciò ed ecco angeli gli si accostarono e lo servivano. - Matteo 4:8-11

Nessuno possiede la volontà che possiede Gesù. E' verosimile che il diavolo rinunciasse dopo questo fallimento? Che abbia smesso di cercare un'alternativa? Ci sono stati molti candidati tra cui il diavolo poteva scegliere - innumerevoli candidati individuali che ben volentieri avrebbero svolto il lavoro del principe delle potenze dell'aria, proclamando in superficie la propria rettitudine e al tempo stesso praticando il male.

Ricordo che una volta Ron Paul disse qualcosa più o meno con questo senso:  Ci sono due tipi di argomenti che non funzionano mai al Congresso: quelli basati sulla Costituzione e quelli basati sulla moralità.

Argomenti basati sulla moralità. Provare a proporre un argomento morale in una discussione politica (io lo faccio spesso). Per chi l'ha fatto qualche volta, bé... da quale astronave sei caduto? Gli sguardi vuoti che si ricevono come reazione (a me è successo) suggeriscono una simile domanda.

Qualcuno è stato avvicinato da Satana dopo il rifiuto di Gesù? Quel qualcuno diffonde la sua immoralità sugli uomini? Persino se non credete ad una sola parola della Bibbia, non potete negare l'accettazione molto diffusa di comportamento immorale e distruttivo - persino da parte di coloro che affermano di seguire Cristo.

Considerate anche solo la facilità con cui molti accettano la presunta moralità di violazioni al principio di non aggressione e chiedono tali violazioni.

----------------------------

You have no rights to post comments