Messaggio di auguri di Ron Paul su Voices of Liberty

di Ron Paul (su LewRockwell.com, 25 dicembre 2014)

24 dicembre 2014 — Natale è di nuovo qui. Vorrei augurare a tutti buone feste e un felice Natale. E' un giorno speciale nella mia vita perché ricordo da molto tempo che l'enfasi del Natale è sempre stata su pace, gioia e amore.

Questo è certamente quanto insegna il Cristianesimo. Spesso però con disappunto ho dovuto notare che gli stessi individui pronti a concordare con quanto ho appena detto sono anche gli individui che tendono a promuovere guerra, antagonismo e competizione.

Il tipo di cose che non ho mai pensato mi avesse insegnato la mia educazione religiosa è come dovremmo agire contro i nostri nemici. Comunque vorrei attenermi a quanto mi è stato insegnato da bambino, che questo è un momento per enfatizzare la pace, la gioia e l'amore, perché lasciate che ve lo dica, penso proprio che il mondo non ne sia eccessivamente saturo.

A volte la vera preghiera deve essere rivolta a far capire alla gente cosa il Natale veramente significa. Cosa la pace realmente significa e cosa l'amore veramente significa. E cosa la gioia veramente significa e da dove proviene.

Non crediate che queste meravigliose emozioni vengano dallo stato forte. Provengono solo da noi stessi. Ancora una volta, desidero augurarvi Buon Natale e Felice Anno Nuovo.