Chuck Baldwin (LewRockwell.com, 1 luglio 2016)

Un mio amico missionario nell'Europa dell'Est qualche giorno fa mi ha dato una dritta riguardo ad un eccellente articolo scritto da Sebastian Swift, intitolato "5 operazioni 'false flag' confermate e come riconoscerle in futuro".

Swift scrive: "Il fenomeno 'false flag', particolarmente caratteristico dei tempi moderni, è un'arma ideologica per controllare le popolazioni tramite la paura di un nemico costruito a tavolino. Le operazioni 'false flag' sono usate in paesi presunti democratici, in cui la gente crede di avere diritti inalienabili. Questi sistemi democratici - primariamente gli Stati Uniti, Israele e la Gran Bretagna - devono traumatizzare la gente per ottenerne il consenso sociopolitico e geopolitico, e perciò richiedono moderni e sofisticati sistemi di propaganda, che includono reparti altamente specializzati ed esperti per complesse operazioni segrete".

Swift individua alcuni segni rivelatori di una operazione 'false flag':

~ C'è un'immediata e completa narrativa, incluso un colpevole adatto. Polizia, agenzie governative e media di mainstream immediatamente offrono una narrativa che spiega completamente gli eventi e incoraggia i cittadini a legare la loro comprensione intellettuale della tragedia alle emozioni che provano. In una conferenza, [l'autore e ricercatore] Richard Dolan ha evidenziato che una caratteristica distintiva di una operazione 'false flag' è che la narrativa ufficiale NON E' contestata dai media. Ci sono spesso mosse di potere legislativo, ideologico e sociopolitico che aspettano nell'ombra, e che ora possono essere implementate immediatamente.

~ La narrativa ufficiale ha ovvi vantaggi nazionali e geopolitici per il corpo governativo. L'amministrazione Bush ha usato l'11 settembre per avviare la Guerra al Terrore, usata come appiglio per innumerevoli violazioni alla libertà civile da parte dello stato di sicurezza nazionale, inclusa l'onnipresente sorveglianza e la detenzione indefinita.

~ La narrativa sull'attacco serve a suscitare emozioni come paura e senso patriottico, al fine di costruire consenso attorno ad un tema in precedenza controverso. Per esempio, molti dei recenti attacchi violenti interni agli Stati Uniti, incluse le sparatorie al Teatro Aurora e a Orlando, hanno esacerbato e rinforzato il sostegno a leggi per il controllo delle armi.

~ Esercitazioni per l'addestramento di militari o polizia (tramite simulazione di attacchi terroristici) sono in corso nel giorno dell'attacco stesso in luoghi molto vicini, creando confusione al fine di offuscare le testimonianze oculari e permettere agli orchestratori di impiantare finti colpevoli, disinformazione e agenti segreti di supporto. Non è un punto secondario. In una percentuale incredibile dei principali attacchi terroristici domestici o internazionali erano coinvolte simultanee  "esercitazioni di addestramento". La lista include, non esaustivamente, le famigerate esercitazioni NORAD l'11 settembre, le bombe a Londra il 7 luglio, la sparatoria in Norvegia del 2011, la sparatoria al teatro Aurora, Sandy Hook, e la maratona di Boston. Sebbene nessuno dei precedenti eventi possa essere confermato o negato come 'false flag' in modo inequivocabile, c'è una impressionante analogia con precedenti attacchi 'false flag' e si dovrebbero esaminare i fatti con spirito investigativo.

E' ora che quelli tra noi che finora sono stati riluttanti a considerare la possibilità che il nostro stesso governo (e i governi di Israele e Gran Bretagna) possano essere effettivamente complici del terrorismo domestico, per far avanzare un progetto nefasto, almeno smettano di accettare subito per buone le versioni di queste tragedie presentate dal governo e dai media. Perlopiù, i media di mainstream sono poco più di un ministero della propaganda per il governo federale. Non vediamo vero giornalismo oggettivo da prima della morte di John F. Kennedy.

Certo, non tutte le tragedia nazionali sono parte di una congiura del governo - e c'è una pletora di "complottisti" là fuori per i quali TUTTO è una congiura e che spesso sono un ostacolo al tentativo di stabilire la verità. Questa gente rende la vita difficile a tutti noi. Internet ha fornito ai Chicken Little del mondo la possibilità di giocare a fare i giornalisti. E le loro invettive "tutto è una congiura" alla fine non fanno che mascherare le vere congiure e fanno allontanare il John Doe medio dalla verità. [...]

Ciò detto, le similarità e le "coincidenze" di molte di queste tragedie nazionali sono semplicemente troppo numerose per essere ignorate dalle persone razionali. A me sembra che l'analisi di Swift sia molto intelligente, coerente e plausibile.

[...]

Mi sembra incredibile che gente che presumibilmente studia la Bibbia sia così completamente cieca di fronte alle congiure del governo. L'Antico e il Nuovo Testamento sono zeppi di esempi di congiure del governo. I governi ebraici, specialmente, erano noti per le loro congiure contro i profeti di Dio, nell'Antico Testamento, e contro Gesù e gli Apostoli nel Nuovo Testamento. Inoltre, il Nuovo Testamento chiaramente raffigura il cospiratore supremo, Satana, come il "dio di questo mondo" e "il principe delle potenze dell'aria". La sua offerta a Cristo sul Monte della Tentazione di consegnargli il "regno del mondo" NON è stata contestata dal Signore. In altre parole, Gesù non ha contestato il fatto che Satana controlli molti, se non la maggior parte, dei governi del mondo. Il Libro degli Efesini mette in guardia contro le congiure di "principati", "poteri", "sovrani dell'oscurità del mondo", e "malvagità spirituale in posizioni altolocate". Tutti i commentatori biblici che rispetto includono i magistrati civili corrotti tra questi personaggi. Tuttavia, se si parla della possibilità di congiure del governo al frequentatore medio della chiesa, la reazione è una totale paralisi.

In nessun caso questo atteggiamento di rifiuto di vedere la congiura è più evidente che nell'intera mascherata 'Musulmani versus America'. Quasi nessun leader cristiano sembra in grado di vedere "l'uomo dietro al sipario" in questa intera vicenda. Non hanno NESSUNA idea di quello che i governi di Stati Uniti, Gran Bretagna, Israele, Turchia e Arabia Saudita stanno surrettiziamente facendo per istigare e fomentare questa "guerra all'Islam". (Naturalmente, non c'è alcuna guerra contro gli stati islamici di Arabia Saudita e Turchia: sono nostri "alleati".) I cristiani non sono neanche disponibili a studiare la materia. Quindi, il diavolo - insieme ai malvagi criminali nei governi occidentali da lui controllati - è in grado di darsi da fare nella sua opera assolutamente senza essere scoperto.

[...]

You have no rights to post comments